Viaggio verso Chitwan

Giovedì 21 marzo 2103. In viaggio: giorno 21. In Nepal: giorno 20.

Immagino si tratti di un banano.

Il viaggio in autobus è stato molto più tranquillo rispetto a quello dei primi giorni. Anche se il mezzo è praticamente lo stesso o quasi, questa volta si trattava di un autobus turistico. Significa semplicemente che costa un po' di più, carica solo turisti, e fa pochissime fermate. Da Pokhara a Chitwan in poco più di cinque ore, su strade scassatissime.

Chitwan è il safari per eccellenza del Nepal. Sempre grazie all'agenzia che mi ha organizzato il trekking (Outfitter Nepal), ho incluso anche un pacchetto 3 giorni / 2 notti da queste parti. Si respira ovviamente un'altra atmosfera: tutto pulito, resort di lusso, a misura di turista esigente. Come sono arrivato, un tizio mi ha presentato il programma dei prossimi due giorni. Tutto organizzato, con orari per mangiare, visite, esperienze particolari.

Vista da Chitwan durante il nubifragio.

La passeggiata nel parco con tramonto spettacolare, prevista per oggi pomeriggio, è però già saltata. Un orrendo nubifragio con grandine spaziale (chicchi da 3cm di diametro) ha fermato tutte le attività fino a sera. Alle 19:45, in un auditoriom al coperto, spettacolo di danza tradizionale Tharu. Piuttosto interessante, anche se si respira un po' l'atmosfera da villaggio turistico.

La vera giornata da safari sarà però domani; speriamo di essere fortunati con il tempo e con gli avvistamenti.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *